Alla Fiera di Maria, ce n' è per Tutti!
 |
da ansa.it |
"Venghino Sssignori venghino, ce n' è per tutti!!"
Alla fiera di Maria si accontentano tutti. Ma proprio proprio tutti. E che differenza farà mai se sei un teenager tutto "bella zio!" e rap italiano o un radical-chic che "oltre Sky il nulla"? Una casalinga Mediaset-addicted o una giovane neolaureata che "va be', solo perchè ci sono Elisa e Saviano però!"? Nessuna! Amici di Maria de Filippi è il riassunto non solo della televisione, ma dell'intera società italiana. E' il programma delle larghe intese. Mette d'accordo irrinunciabili avversari. Trova una sintesi accettabile alle opinioni divergenti. E se poi per assistere agli sketch dell'irresistibile Virgina Raffaele ci si deve sopportare l'insopportabile retorica da quattro soldi di Emma Marrone, si sopporta pure quella. In silenzio. Perchè Maria ha così deciso. E quei cinque milioni di telespettatori, poco più poco meno, sono garantiti. Non c'è sabato sera che tenga. E, specialmente, non c'è Antonella Clerici, lacrime, trapianti o bullismo che tengano (la Clerici è in controprogrammazione sulla rete pubblica ammiraglia con il suo "Senza Parole"). Rai 1 è avvertita.
.png)
Ci sono tutti alla corte di Maria. Perchè a Maria non si dice mai di no. Renato Zero (dettosi sempre allergico ai talent, tanto da non accettare a suo tempo gli inviti dell'amica Carrà), Sabrina Ferilli, Francesco Renga, i Modà, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Carlo Cracco, Paolo Bonolis, Luca Argentero, Loredana Bertè, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, oltre ai "direttori artistici" Emma Marrone ed Elisa. Si, persino Elisa. Insomma, Pierluigi Bersani e Angelino Alfano fanno parte della stessa coalizione di governo ed Elisa non può fare il coach ad Amici? Non scherziamo.
 |
da blogtivvu.com |
Giunto al suo quarto anno di programmazione forzata al sabato, Amici sembra aver trovato il giusto equilibrio tra talent show e varietà 2.0 Al contrario degli altri anni si cerca di dare più importanza ai ragazzi che, destreggiandosi in un salto ad ostacoli tra un ospite ed un altro, sognano di emergere nel dolceamaro mondo dello spettacolo. A dir la verità di giovani talenti che lascino senza parole nemmeno l'ombra: ballerini che scompaiono in giunoniche mise en scene coreografiche e cantanti sovrastati da un'orda di ragazzine urlanti e, spesso, dal proprio ego. Ma finchè l'unica a rimanere senza parole sarà la concorrenza, Maria non correrà alcun rischio. A pooosto!
 |
da trshitaliano.it |
Nessun commento:
Posta un commento