Il Contadino Cerca Moglie 2 - Dai diamanti non nasce niente, da Sky nascono i fior

A parlare di Sky si finisce con l’essere ripetitivi. Ma la colpa non è di chi ne scrive. Bensì di quei competitors in chiaro che come la fanno, spesso, ci cascano. E le buche sono tante: dall'eccessiva durata delle messe in onda alla retorica da oratorio. E questa volta è de Il Contadino Cerca Moglie 2, in onda tutti i mercoledì sera su FoxLife, che si è in dovere di tessere le lodi.

Con la dipartita di Sora Simona Ventura, figlia prodiga presto di ritorno in casa Mediaset, la seconda stagione del dating show tutto sterco&amore era in cerca di un nuovo messere. La casa di produzione del programma, la Fremantle Italia, non è andata troppo lontano per trovare una valida sostituta al purosangue di Chivasso, optando per un mini-pony allevato entro i proprio recinti. Certo, perché oltre che curare la produzione di fortunatissimi show come X Factor e Italia's Got Talent, la Fremantle Italia vanta all'interno della propria scuderia la soap opera italiana più longeva di sempre, Un Posto al Sole. Lo show dall'accento partenopeo che proprio quest'anno festeggia 20 anni, galoppando senza timore di niente e nessuno. Per i molti appassionati Viola Bruni, per i suoi parenti e amici Ilenia Lazzarin, è suo quest'anno il compito di tirare ed allentare le briglie dei concorrenti in cerca dell'amore verace.

Con i suoi grandi occhioni azzurri e quella dizione da navigatore gps che confonde la provenienza geografica, la neo conduttrice si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Così come l'intera messa in onda. Perchè il nuovo Contadino Cerca Moglie ha tutte le caratteristiche che uno show moderno richiede. Un montaggio ironico che leghi insieme una mandria di concorrenti parodia di se stessi e rigorosamente in calore, in cerca più della notorietà che dell'amore, ma non si può mai dire. Per parcondicio, sono sia contadini etero (uomini e donne) che gay (uomini) a nutrire il desiderio di "coltivare l'amore".

A spargere chirurgicamente il concime ci pensa poi Sky. Quello che su Canale 5 sarebbe molto probabilmente stata l'evitabilissima resurrezione del mai compianto Uno Due Tre Stalla, su Fox Life è un fiore dei più profumati. Detto chiaramente, la TV di Murdoch si rivela sempre e comunque  in grado di vendere anche il letame come diamante.      

Nessun commento:

Posta un commento