Sempre più insistenti le voci che vedrebbero fuori dai palinsesti 2017-18 delle reti pubbliche una schiera di affezionatissimi volti Rai pronti a fare i bagagli in vista di nuove avventure professionali altrove. Duro colpo per mamma Rai dal momento che si tratta di alcuni dei suoi figli più cari in termini di profitti portati a casa negli ultimi anni.
Confermato l'abbandono di Nicola Savino che, dopo aver preso in mano le redini della prima Isola dei Famosi "All Stars" post-venturiana, quattro edizioni di Quelli Che il Calcio e qualche altro programma, torna a Mediaset, probabilmente su Italia 1 (secondo il settimanale Oggi, sembra che Savino farà parte della nuova squadra de Le Iene). La notizia trapelata qualche giorno fa, è stata confermata da un comunicato del Biscione, come riportato da Ansa.it. Se le conseguenze dell'addio di Savino possono evidentemente essere contenute da Viale Mazzini, altra storia per i tre nomi che seguono: Fabio Fazio, Alberto Angela e Massimo Giletti.
Altro probabile addio sembrerebbe quello di Alberto Angela, figlio di, divulgatore culturale e, inaspettatamente, sex-symbol. Al timone di programmi che incontrano sistematicamente un eccezionale gradimento del pubblico Rai, Alberto Angela infliggerebbe un altro duro colpo alla mamma di tutte le televisioni.
Ma lo scoop degli scoop (e non a caso si parla di scoop) è il seguente. Il settimanale Chi ne è certo: Massimo Giletti sarebbe pronto a lasciare la sua Arena domenicale per traslocare a Mediaset. Non solo. Giletti andrebbe ad occuparsi dell'approfondimento politico della prima parte di Domenica Live lasciando poi la staffetta per la pagina pop del programma alla sua amica (e fino ad oggi competitor) Barbara D'Urso. I due conduttori sono stati fotografati insieme al compleanno per i 60 anni di lei, confermando così la loro amicizia nonostante la collocazione in palinsesto che li ha visti rivali per anni. Queste indiscrezioni troverebbero conferma nelle parole con le quali il conduttore si è congedato dal suo pubblico in occasione dell'ultima puntata de L'Arena. "Per certezza vi dico, non so dove andrò il prossimo anno".
Una cosa però è certa: la diaspora che si preannuncia sarà una bella gatta da pelare per la Rai. Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento