SbrISOLona


da wikipedia.it

L’abbiamo capito. Ce l’hanno ripetuto in tutti i modi. La decima edizione dell’Isola dei Famosi targata per la prima volta Mediaset è quanto di più SOOOCIAL la mente umana potesse mai immaginare. Il termie viene abusato e scandisce, insieme ai continui riferimenti sessuali, una puntata piatta che conosce qualche guizzo solo grazie all’accoppiata Signorini-Venier. Gli opinionisti più empatici del lunedí sera di Canale 5 sono esperti nel rendersi protagonisti di gaffes e polemiche utili come la presenza di Charlotte DaiDaiDai Caniggia sull’isola. La malcapitata finisce infatti al televoto che la vedrà scontrarsi con l’insofferente Scanu. L’amico di Maria soffre per la mancanza dei suoi adorati cani, ‘il mio unico pensiero’ dichiara in lacrime. (Sarà contento il padre in studio!) Ma come si ricorda prontamente a Milano, chi ama gli animali ha un cuore grande. Questa me la scrivo.

Io un mio preferito naturalmente ce l’ho. È l’audace Alvin, inviato prestato da Lady Toffanin all’amica Alessia. Grazie Silvia! Alvin mi ricorda quei bidelli che a scuola, vistosi affidato un compito dal professore di turno, lo eseguono con estremo rigore incapaci di mascherare la soddisfazione per l’inedito ruolo di altissima responsabilità. ‘Signor Alvin, mi tiene la classe per cinque minuti grazie?’. Affronta le tempeste tropicali, esige il rispetto delle regole nelle prove ricompensa e alla fine, quando la prof torna in classe, la ricompensa se la mangia anche perchè gli altruisti vincitori la rifiutano. Questo si che si dice spirito di gruppo!

da blogtivvu.com

Una sindrome, infine, si è abbattuta quest’anno sull’ Isola dei Famosi (?).  Si tratta di un vano continuo appello alla propria dignità professionale misto ad un tardivo machimelohafattofare. È cosí che la Signora Spaak non ha neche calpestato la sabbia calda dell’Honduras ed è prontamente saltata sul primo volo per l’Italia; Diaco, prima di essere legato come un salame per conquistare le polpette al sugo poi ingurgitate da Signor Alvin, precisa al mondo che lo fa per divertirsi e per non prendersi sul serio (certo!); e la polemica moglie dello sportivissimo Oliva (che ha messo il muso anche ai cocchi per la nomination ricevuta) tuona perchè non si è MAI ricordato che suo marito è campione del mondo. Qualche minuto dopo il campione è desnudo pur di rimanere in gioco dopo l'eliminazione. Non ce la fa neanche al secondo televoto ma naturalmente 'è giusto cosí Alessia'. Certo!

Si sente la mancanza delle griada venturiane e l’abilità della conduttrice di Chivasso di alternare eccessiva passione e perfidi sfottò. Ci resta la Marcuzzi. La zeropathos Alessia sbriciola questa isola come la sbrisolona tanto amata dalla zia Mara al grido di 'Siamo in ritardo. Dobbiamo fare in fretta!'. Cerca di fare, tutt'altro che in fretta (la puntata dura circa tre ore), il suo dovere ma non basta. Gli ascolti calano di un milione di telespettatori in una settimana. Però l’isola è tanto social.

da unduetre.com

Nessun commento:

Posta un commento